È arrivato il momento di scegliere un sistema ibrido
Elevata efficienza e massimo risparmio è ciò che chiediamo oggi ai sistemi di riscaldamento. Un sistema ibrido è una soluzione economica ed efficiente per compiere il primo passo verso le energie rinnovabili. Un sistema ibrido è composto da un sistema a combustibile fossile, come una caldaia a gas a condensazione, abbinato ad un apparecchio di riscaldamento sostenibile, come una pompa di calore. La pompa di calore copre la maggior parte dei consumi e la caldaia interviene solo nei momenti di picco. Questo rende i sistemi di riscaldamento ibridi la soluzione ideale per modernizzare gli edifici esistenti.
I benefici di un sistema ibrido
Quale sistema ibrido scegliere?
Il riscaldamento ibrido rappresenta un buon passo verso le energie rinnovabili, soprattutto quando una ristrutturazione completa dell'impianto è difficile o troppo costosa. È quindi la soluzione ideale per progetti in appartamenti o villette mono/bi-familiari esistenti.
Caso 1
Abbinare una caldaia ad un pompa di calore in villette mono/bi-familiari con richiesta sanitaria elevata
Situazione dell'immobile:
Villetta mono/bi-familiare con ampio spazio per l’installazione del sistema; fabbisogno sanitario elevato.
Soluzione:
Abbinare le performance della caldaia solo riscaldamento Thema Condens SB alle pompe di calore Genia Air Mono, con il bollitore combinato WBD 300+80. Caldaia e pompa di calore lavoreranno su un accumulo inerziale da 70 litri integrato nel bollitore da 300 litri. Il raffrescamento e riscaldamento dell’impianto domestico saranno controllati tramite la centralina climatica MiPro Sense attraverso il proprio smartphone grazie al gateway Wi-Fi MiGo Link e all'app MiGo Link APP.
Scopri GeniaHybrid Mono ACQUA++
Caso 2
Modernizzare l'impianto, risparmiando spazio, per sostituzioni in villette monofamiliari
Situazione dell'immobile:
Ristrutturazioni di villette monofamiliari con spazi ridotti, ma con fabbisogno sanitario sopra la media.
Soluzione:
Abbinare le performance delle caldaie Thema Condens / SemiaTek Condens con le pompe di calore Genia Air Mono e Genia Air.
La pompa di calore produrrà acqua calda sanitaria con un bollitore movalente da 200 litri; in caso di maggiore richiesta interverrà la caldaia murale. Entrambe le fonti energetiche lavoreranno su di un accumulo inerziale da 45 litri e il raffrescamento/riscaldamento dell’impianto domestico sarà controllato tramite la centralina climatica MiPro Sense e remotizzato sul proprio smartphone grazie al gateway Wi-Fi MiGo Link (fornito in dotazione) e all'app MiGo Link APP.
Scopri GeniaHybrid Mono ACQUA+
Caso 3
Modernizzare il sistema di riscaldamento in appartamento
Situazione dell'immobile:
Ristrutturazione di un appartamento, con fabbisogno sanitario standard.
Soluzione:
Abbinare le performance delle caldaie combinate Thema Condens o SemiaTek Condens con le pompe di calore Genia Air Mono o Genia Air: non si occupa spazio nell'abitazione e il comfort sanitario è assicurato, il tutto con la massima semplicità e rapidità di installazione grazie al nuovo Kit Ibrido (per monoblocco).
L’acqua calda sanitaria sarà prodotta istantaneamente e rapidamente dalla caldaia murale combinata. Entrambe le fonti energetiche lavoreranno su un accumulo inerziale da 70 litri posizionato sotto la pompa di calore e il raffrescamento/riscaldamento dell’impianto domestico sarà controllato tramite la centralina climatica MiPro Sense e remotizzato sul proprio smartphone grazie al gateway Wi-Fi MiGo Link (fornito in dotazione) e all'app MiGo Link APP.
.
Bollitore WBD 300+80
Bollitore monovalente da 300 litri con puffer integrato da 80 litri: il nuovo bollitore ibrido Salvaspazio.
Kit Ibrido per monoblocco
ll nuovo Kit Ibrido per una facile combinazione tra pompe di calore e caldaia.
Pieno controllo dei costi energetici? Con MiPro Sense si può
Le centraline MiPro Sense, grazie all'innovativo parametro "Tariffa Energia" consentono l'individuazione della tariffa più contenuta: basta semplicemente inserire le tariffe elettriche e il costo del gas. Il software viene fornito con due modalità:
- La modalità “Bivalente” utilizza quanta più energia rinnovabile possibile sulla base della temperatura esterna. Ciò rende il sistema particolarmente ecologico.
- La modalità “Tariffa energia” utilizza la fonte di energia più economica per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento. Passa automaticamente dai combustibili rinnovabili a quelli fossili.
Porta il tuo riscaldamento ad un altro livello con il nuovo gateway MiGo Link
Grazie alla connessione Wi-Fi di casa è possibile controllare e regolare da remoto il comfort di casa in modo rapido ed estremamente intuitivo tramite MiGo Link APP. La nuova APP permette di impostare le fasce orarie giornaliere per il riscaldamento e raffrescamento, gestire la produzione di acqua calda sanitaria e monitorare i tuoi consumi grazie all'apposita sezione (previa verifica compatibilità). "MiGo Link APP" è disponibile per iOS e Android.
Grazie ai costanti aggiornamenti del gateway tramite la connessione Wi-Fi di casa, è possibile utilizzare MiGo Link per tutti i servizi di connettività che Hermann Saunier Duval svilupperà in futuro. Una volta installato, non sarà più necessario cambiare il gateway.