Compliance
Le nostre regole di condotta
Per noi di Vaillant Group, la COMPLIANCE è una parte importante della nostra cultura aziendale.
Accanto a coraggio e passione, l'integrità rappresenta il pilastro dei valori aziendali di Vaillant Group.
Nel nostro lavoro quotidiano, integrità significa agire in modo responsabile e trasparente, rispettare le leggi e i regolamenti, intraprendere azioni decisive contro qualsiasi violazione delle leggi e delle direttive interne.
Aderendo a queste regole di condotta, siamo anche in grado salvaguardare la reputazione dell’Azienda mantenendo la fiducia che i nostri clienti e partner commerciali ripongono in noi.
Codice etico
Nel condurre le proprie attività commerciali, Vaillant Group Italia spa aderisce ai principi e ai valori contenuti nel proprio Codice Etico, che esprime i valori dell’azienda e gli standard che l’azienda intende perseguire in materie quali salute e sicurezza, ambiente, lavoro, diritti umani e conformità alle norme e leggi.
Scarica il nostro codice etico (2812 kB)
Codice di condotta fornitori
La scelta dei fornitori che operano all’interno della nostra supply chain viene fatta con la stessa responsabilità con la quale gestiamo la nostra azienda.
Ci attendiamo quindi che tutti i nostri fornitori accreditati condividano ed applichino i nostri principi anche laddove essi possano rivelarsi più stringenti rispetto alle leggi, alle norme e ai regolamenti vigenti.
Scarica il codice di condotta (404 kB)
La sicurezza è il nostro obiettivo e quando si tratta di raggiungerlo, ogni consiglio aiuta
Se si viene a conoscenza di violazioni della legge vigente, del Codice Etico di Vaillant Group o delle nostre norme e regolamenti interni, tutti i nostri dipendenti, partner commerciali e clienti possono rivolgersi ai relativi referenti. Inoltre, con il sistema BKMS whistleblower, tutti i nostri dipendenti, partner commerciali e clienti hanno anche accesso a uno strumento che possono utilizzare per evidenziare comportamenti potenzialmente discutibili. Se necessario, ciò può avvenire anche in forma anonima, perché siamo consapevoli che tali questioni non possono sempre essere affrontate direttamente. Pertanto, non esitate a fare uso dello strumento - e a indicarci la giusta direzione.